31 Gennaio 2021

I TOP&FLOP di Inter-Benevento: Lu-La protagonista, Eriksen convince. Ranocchia non perfetto

Migliori e peggiori della sfida vinta ieri sera in campionato

TOP

Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, Getty Images

 

ERIKSEN 7 – Offre sempre un’alternativa ai compagni, sta iniziando a comprendere i tempi di gioco che richiede questo nuovo ruolo davanti alla difesa e soprattutto crede finalmente in quello che fa, come dimostrato da un atteggiamento del corpo sempre positivo. Se è vero che tre indizi fanno una prova, allora il danese potrebbe diventare più che un vice Brozovic in questa squadra. L’autogol che sblocca l’incontro nasce tra l’altro dalla traiettoria velenosa della sua punizione.

BARELLA 7 – Partita dopo partita riesce sempre a sbalordire e mettere in evidenza qualità diverse. A questo punto della stagione non sorprende tanto la capacità di essere un centrocampista totale, quanto la continuità di gare disputate da migliore in campo tra i suoi. Stasera pure un paio di giocate a centrocampo da capogiro.

LUKAKU 7.5 – Contro una squadra coraggiosa come il Benevento che va a pressare l’Inter nella propria area, per i nerazzurri diventa più facile giocare palla a terra. Così il belga viene ricercato meno dai compagni e fatica ad entrare in partita anche in zona gol. Ma nella ripresa le squadre si allungano e viene fuori il suo killer instinct con una doppietta fulminante.