Inter-Benfica sarà una gara fondamentale per gli uomini di Inzaghi. I nerazzurri non possono permettersi di fallire la qualificazione alle semifinali di Champions League, specie dopo il successo per 2-0 a Lisbona. Il momento in Serie A non è esaltante, ma anche i portoghesi arrivano a San Siro con una sconfitta in campionato sulle spalle. Il calcio d’inizio del ritorno dei quarti di finale sarà mercoledì 19 aprile, alle ore 21.
A dirigere la gara sarà l’arbitro spagnolo, Carlos del Cerro Grande.
Il fischietto spagnolo è ancora alle prime gare in Champions League, tanto che in Inter-Benfica raggiungerà quota 5 partite nella massima competizione europea. Sarà la prima volta con i nerazzurri a questo livello, visto che gli altri 2 precedenti risalgono all’Europa League 2019/2020, contro Ludogorets e Bayer Leverkusen. In entrambi i casi è arrivata la vittoria: rispettivamente 2-0 e 2-1.
Mercoledì sera, al fianco di del Cerro Grande ci saranno gli assistenti Barbero e Porras Ayuso, mentre il quarto uomo sarà Soto Grado. Al VAR, invece, ci sarà Martinez Munuera, con Hernandez nel ruolo di AVAR.
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico
Tutte le informazioni utili per seguire la gara