Inter-Benfica, Inzaghi: “Vittoria meritata. Thuram è uscito con il polpaccio indolenzito, vedremo”
Le parole del tecnico nerazzurro
Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Mediaset e Sky Sport al termine di Inter-Benfica, gara vinta di Champions League vinta dai nerazzurri con il gol di Thuram nella ripresa. Queste le sue parole:
MEDIASET
PARTITA – “È stato un primo tempo equilibrato, potevamo essere più lucidi in alcune occasioni. Nel secondo tempo abbiamo aumentato l’intensità, ad ogni azione davamo la sensazione di poter fare gol. Abbiamo vinto la partita meritando contro un avversario di assoluto valore”.
IMPEGNI – “Stasera ho fatto i complimenti ai ragazzi, sabato eravamo tornati alle 3.30 di notte a Salerno. Ma sono stati encomiabili, gli ho fatto i complimenti perché ho visto un secondo tempo di intensità incredibile”.
OCCASIONI – “Siamo stati bravi, nonostante i pali e Trubin siamo rimasti in panchina. Potevamo essere più fortunati e bravi, ma ho fatto i complimenti ai ragazzi”.
CHAMPIONS LEAGUE – “Aria di Champions? Assolutamente sì, con questo pubblico e un’atmosfera fantastica”.
INTERVALLO – “Fine primo tempo ho detto ai ragazzi che eravamo stati sempre in partita, ma che giocavamo contro il Benfica, di rimanere lucidi. Avevamo sbagliato un paio di scelte, potevamo fare meglio. Poi abbiamo avuto una disattenzione su una rimessa lunga, ma la squadra stasera ha avuto una voglia di vincere impressionante”.
SKY SPORT
PRESTAZIONE – “Grandissima partita. I ragazzi sono stati bravissimi. Il primo tempo è stata equilibrata, poi nel secondo tempo abbiamo alzato l’intensità e davamo la sensazione di poter segnare sempre. Non dimentichiamo che avevamo contro il Benfica. Una grandissima squadra, ma ha trovato davanti un Inter che voleva vincere, spinta da un pubblico meraviglioso”.
RIPOSO – “Venivamo da un periodo con tante partite con trasferte lontane dalle quali tornavamo tardi. Ieri i ragazzi avevano bisogno di staccare e oggi hanno dato una grandissima risposta sul campo”.
ROTAZIONI – “Abbiamo bisogno di tutti. Lautaro, Thuram, Sanchez che sta crescendo. Con così tante partite abbiamo bisogno di tutti. Anche stasera Thuram è uscito con un polpaccio indolenzito. Non sembra nulla di che, ma aveva la borsa del ghiaccio. Vedremo. Siamo soddisfatti della partita contro una squadra molto forte. Dobbiamo continuare così”.