L’Inter torna in campo in Champions League, per la 2a giornata del girone D di Champions League. A San Siro, i nerazzurri affrontano il Benfica, che nella prima partita europea ha incassato una brutta sconfitta contro il Salisburgo.
A dirigere la gara sarà l’arbitro olandese, Danny Makkelie.
Direttore di gara esperto, è internazionale dal 2011 e ha fatto il suo esordio in Champions League nel 2014. Vanta 41 presenze nella massima competizione europea e ha già diretto l’Inter in 3 occasioni: 2 vittorie e 1 sconfitte. L’ultimo precedente è la sfida contro lo Sheriff Tiraspol, nella fase a giorni del 2021.
C’è anche un altro precedente amaro: la finale di Europa League della stagione 2019/202, contro il Siviglia, persa dai nerazzurri 3-2, in piena era pandemica.
Makkelie, che di professione fa il poliziotto, è noto per la sua severità. Con ben 162 cartellini estratti, di cui 6 rossi, in Champions League. L’olandese, inoltre, detiene il record di gialli in una singola gara di Eredivisie: 13 ammonizioni in ADO Den Haag-Feyenoord, prima giornata del campionato 2014-15.
Domani sera, al fianco di Makkelie ci saranno gli assistenti Steegstra e De Vries, mentre il quarto uomo sarà Lindhout. Al VAR, invece, ci sarà Dieperink, con Kajtazovic nel ruolo di AVAR.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio