L’Inter è stata fin qui perfetta fuori casa in campionato: 4 vittorie su 4, senza mai subire gol. Un percorso netto eccezionale, intaccato solo dalla sfida di Champions League contro la Real Sociedad. Ora, però, le sfide lontano da San Siro saliranno di difficoltà e i nerazzurri saranno chiamati a confermarsi con tante prestazioni di alto livello.
Già dalla sfida di domani contro l’Atalanta, il calendario dell’Inter diventerà molto più intenso e complesso. Da qui alla fine dell’anno, infatti, i nerazzurri affronteranno fuori casa anche: Salisburgo, Juventus, Benfica, Napoli, Lazio e Genoa.
Tante sfide complicate, che richiederanno grande concentrazione e che renderanno necessario non perdere più punti nelle gare casalinghe. Ecco perché, come racconta il Corriere dello Sport, Inzaghi avrebbe chiesto grande attenzione già per la sfida contro il Frosinone di settimana prossima. L’Inter non deve più sbagliare a San Siro.
I punti persi in casa contro Sassuolo e Bologna sono la macchia della prima parte di stagione dell’Inter. Passi falsi che Inzaghi non vuole ripetere nelle prossime settimane, quando i punti a San Siro diventeranno fondamentali per mantenere un ruolino di marcia di alto livello.
Le parole del presidente nerazzurro
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio