Il tempo dei bilanci è arrivato: Brozovic partirà, Icardi e Gagliardini perni del futuro
Tante situazioni da valutare al meglio in casa nerazzurra per rifondare la squadra per la prossima stagioneL’Inter pensa già al futuro e per farlo oltre che all’asfissiante ricerca per l’allenatore giusto che possa sostituire Stefano Pioli, la dirigenza nerazzurra sta valutando la stagione dei propri giocatori per decidere chi sarà protagonista della prossima stagione, come spiega la Gazzetta dello sport.
CHI RIMANE – I nomi da cui ripartire sono quelli di Samir Handanovic, Gary Medel, Antonio Candreva, Mauro Icardi, Roberto Gagliardini, Joao Mario, Andrea Pinamonti e Danilo D’Ambrosio. Situazione da definire quella inerente al giovane attaccane classe 99, che andrà in scadenza la prossima stagione e per il quale i lavori per il rinnovo paiono bloccati. Su di lui c’è l’attenzione della Juventus e di altri club esteri.
CHI PARTE – Tra i nomi dei partenti ci sono quelli di Marcelo Brozovic, Ivan Perisic, Ever Banega, Jeison Murillo, Trent Sainsbury, Yuto Nagatomo e Jonathan Biabiany. Due storie agli antipodi quelle dei due croati: Brozovic lascerà Milano dopo aver fatto indispettire la dirigenza con il proprio comportamento fuori e dentro al campo, mentre Perisic abbandonerà i colori nerazzurri per convenienza. Banega sarà ceduto per creare una buona plusvalenza, in grado di aiutare le casse nerazzurre a ristrutturare l’apparato di sostenimento di Icardi. Per Murillo invece si prospetta un futuro in Premier League a cifre appetibili.
CHI E’ IN DUBBIO – Tra chi è ancora oggetto di valutazione ecco i nomi di Cristian Ansaldi, Marco Andreolli, Eder e Gabigol. Il terzino ex Genoa potrebbe rimanere come alternativa qualora arrivassero due terzini di primo piano, mentre per quanto riguarda l’attaccante italiano verrà a analizzata la situazione che lo vede rilegato al compito di panchinaro. Differente la situazione riguardante il giovane attaccante brasiliano pagato quasi 30 milioni questa estate: l’agente si è già espresso in termini abbastanza coloriti nei riguardi della situazione creatasi a Milano, il futuro sarà deciso nei prossimi giorni quando il procuratore di Gabigol arriverà in Italia.
GLI INTERISTI SI SFIDANO AL WALL BALL CHALLENGE