Subito dopo il fischio finale di Inter-Bologna, Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN, analizzando brevemente il momento nerazzurro e le chiavi tattiche del match. Queste le sue parole: “Siamo soddisfatti, temevo molto questa partita dopo la serata contro il Real Madrid. I gol? A volte le partite sono così. Oggi si è messa subito in discesa con il gol di Lautaro. Va dato merito all’Inter per questa prestazione, affrontavamo una grande squadra”.
DUMFRIES – “Dumfries si sta allenando bene, aveva bisogno di ambientarsi ma è stato più veloce del previsto”.
BROZOVIC – “Se manca Brozovic? Oggi l’ho fatto riposare. Lui è insostituibile: ci sarà un motivo se con tutti gli allenatori degli ultimi anni all’Inter lui ha sempre giocato. C’è Gagliardini che per noi è importante, sta recuperando da un brutto infortunio. Oggi ho voluto accelerare il processo”.
SANCHEZ – “È alla prima settimana di lavoro completo in gruppo. È un grandissimo giocatore, non c’è bisogno che lo dica io. Sta lavorando tantissimo, giorno per giorno. Già oggi in questa mezz’ora ha fatto bene”.
SENSI – “Può fare il vertice basso ma ha una qualità talmente alta che mi piace vederlo in posizioni dove incide di più (da seconda punta)”.
ATTACCO – “Dovranno tutti aiutare per gli impegni che abbiamo. Ho dato un riposo completo a Perisic e Calhanoglu, volevo darlo anche a Dzeko. Sanchez non ha ancora nemmeno 70 minuti. Lautaro? Lo conoscevo solo da avversario e sapevo fosse un giocatore importante. Ora ho capito perché. Mi spiace non abbia potuto fare un altro gol ma è stato comunque eccezionale”.
A Inter TV, poi, il mister ha anche aggiornato circa le condizioni di Joaquin Correa: “Incrociamo le dita – ha detto – Sta facendo gli accertamenti in ospedale, speriamo non sia nulla di grave. Sembrerebbe una forte contusione”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://player.twitch.tv/?channel=passioneinter&parent=www.passioneinter.com” frameborder=”0″ allowfullscreen=”true” scrolling=”no” height=”378″ width=”620″></iframe> [/fnc_embed]
Le ultime sugli infortuni tra i nerazzurri
Si era parlato di un acceso confronto tra i due
Il regista dell'Inter risponde alle critiche
Il tecnico dell'Inter parla del caso mercato