Inter-Bologna, Mihajlovic (Sky): “Sono contento per la prestazione. Inter? Se continua a giocare così…”
Il tecnico rossoblu parte con una vittoria la sua nuova avventuraComincia con una clamorosa vittoria in casa dell’Inter l’avventura al Bologna di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico rossoblu, presentatosi ai microfoni di Sky nel postpartita, ha commentato così i tre punti ottenuti grazie al gol di testa di Santander.
PARTITA – “Non era semplice, però come ho detto anche ai ragazzi io volevo vedere soprattutto la prestazione da parte di tutti, mettendo in pratica quanto provato in settimana. Cercare compattezza difensiva, come nel primo tempo dove abbiamo fatto bene, mentre nella ripresa siamo calati anche perché nel modo in cui preferisco giocare io ci vuole tanta energia. I ragazzi sono stati bravi perché hanno sofferto tutti insieme e sono contento perché questa è la dimostrazione che se andiamo in campo con coraggio può succedere anche che vinci a San Siro. Però se domenica non vinci col Genoa questa vittoria perde di significato”.
IDEA DI CALCIO – “Quello che conta è che nel primo minuto abbiamo sbagliato un retropassaggio, però anche dopo quell’errore i ragazzi non hanno avuto paura e hanno continuato a giocare. Io ho detto loro che non mi arrabbierò mai per un gol o un passaggio sbagliato, però devono avere l’atteggiamento giusto. Massimo impegno, coraggio e convinzione di mettere quello che si prova in settimana”.
INTER – “Devo dire che l’Inter ha fatto una buona gara. Come detto sono stati sfortunati in due episodi dove gli abbiamo regalato due palle gol, però il calcio è fatto anche di episodi e fortuna che vanno anche meritati. Sicuramente sono una squadra forte, che gioca bene, crea occasioni da gol però poi gli gira male. Se continuano a giocare così si riprenderanno”.
MOTIVAZIONE – “Noi dobbiamo cercare di giocare come vogliamo noi, pressando alto e giocare senza paura perché il calcio per me è soprattutto coraggio. I giocatori devono avere coraggio, osare ed avere anche possibilità di sbagliare, però essendo convinti di quello che si fa. Poi naturalmente c’è ancora tanto da migliorare, come quando si perde la palla e si dovrebbe cercare di riconquistarla subito. Vittoria che ci dà fiducia e ci dimostra che si possono ottenere risultati anche contro l’Inter a San Siro”.
LEGGI ANCHE – Inter-Bologna, Spalletti: “La squadra mi segue, però…”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com