Dopo le importanti vittorie ottenute contro Sassuolo e Borussia Mönchengladbach, il morale in casa Inter è tornato finalmente alto. L’ambiente appare compatto, ma soprattutto la squadra sembra aver raggiunto la solidità e la fame di un tempo. Ed il ritorno al canonico 3-5-2, abbinato ad un Antonio Conte tornato in modalità martello, ne sono un’ulteriore conferma. Questa sera a San Siro arriva il Bologna, avversario ostico e non facile da superare. Ecco qui di seguito, come di consueto, le pagelle della gara curate da PassioneInter.
HANDANOVIC 6 – Impegnato giusto per un paio di tiri centrali e velleitari.
SKRINIAR 6,5 – Nonostante avesse Barrow di fronte a sé, gioca un’intera partita con grande tranquillità e precisione.
DE VRIJ 6,5 – Non è mai nelle condizioni di dover intervenire partendo da una posizione di svantaggio. E quand’è così diventa insuperabile.
BASTONI 6 – Man mano che scende in campo aumenta di consapevolezza e leadership. Sul gol del Bologna, però, è probabilmente il principale responsabile.
HAKIMI 8 – Viene finalmente messo nelle condizioni di avere spazio per galoppare e diventa un treno inarrestabile. Sbaglia qualche cross di troppo nel primo tempo, ma trova due gol di pregevole fattura. Bentornato Marrakech Express.
Dal 70′ → DARMIAN 6 – L’ingresso di Matteo è un vero sollievo soprattutto per il povero Hickey, che ha avuto l’arduo compito di dover arginare – o quantomeno provarci – Hakimi.
VIDAL 6 – Non ha necessità di correre ovunque e di inseguire chiunque, motivo per cui si nota meno rispetto alle altre partite. Ma è proprio conservando la lucidità fino al 90′ che Arturo può essere determinante per tutta la squadra.
Dal 70′ → BARELLA 6 – Il motore di Nicolò è inesauribile. Ha iniziato a correre da quando è nato e sostanzialmente non ha mai smesso.
BROZOVIC 7,5 – Un direttore d’orchestra per il quale il 3-5-2 rappresenta un vestito cucito su misura. Dopo la parentesi col 3-4-1-2 Marcelo è di fatto un nuovo acquisto. Assist al bacio per il primo gol di Hakimi.
GAGLIARDINI 6,5 – Pur con degli evidenti limiti tecnici dimostra nuovamente che, in una squadra che funziona, fa la sua buona figura. Con gli inserimenti in area è una costante spina nel fianco per la difesa avversaria.
PERISIC 7 – Comincia sbagliando un paio di giocate, ma col passare dei minuti cresce sempre più fino a trovare anche un grande assist per il gol di Lukaku. Sembra finalmente aver appreso i tempi e i movimenti del ruolo di esterno di centrocampo.
SANCHEZ 7 – Un attaccante con piedi da trequartista. Assoluta garanzia nel pulire il possesso e nella ricerca della profondità.
Dal 91′ → ERIKSEN sv
LUKAKU 7 – Cosa c’è ancora da commentare? In questo momento il confronto con ogni difensore che tenta di contenerlo è a dir poco imbarazzante.
Dal 70′ → LAUTARO MARTINEZ 6,5 – Entra con grande voglia e la mostra fin da subito sfiorando il gol del 4-1.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento