Inter-Bologna, Ranocchia (Inter Tv): “Dobbiamo capire che non c’è più tempo per gli intoppi. Sarà fondamentale recuperare l’aspetto psicologico”
Le parole del calciatore nerazzurro al termine della sconfitta contro la squadra di Mihajlovic
Andrea Ranocchia, difensore dell’Inter, ha parlato a Inter Tv al termine della gara contro il Bologna, valida per la 22esima giornata di Serie A, persa per 1-0 con la rete di Santander. Ecco le sue parole: “E’ una situazione simile a quella dello scorso anno, non dobbiamo mollare perché siamo messi meglio rispetto allo scorso anno come posizionamento e qualità della rosa. Dobbiamo ritrovare serenità e tranquillità e lavorare sull’aspetto psicologico, la nostra pecca in questo momento che non ci ha fatto fare il salto di qualità e stare più dietro il Napoli. Non è un fatto di numeri, è un fatto psicologico. Giocatori forti come quelli che abbiamo in rosa non dimenticano di saper giocare a calcio. Siamo forti fisicamente, l’aspetto psicologico influisce. Ci serve una vittoria dalla prossima partita“.
“Applauso? L’ho sentito, anche se ero in apnea per tutta la gara. Fa piacere, ma è abbastanza relativo. Dovevamo uscire con tre punti anche perché c’è uno scontro diretto e dovevamo approfittarne. Quando il mister mi fa giocare cerco di dare sempre il meglio. Il gol? Non gli ho dato la giusta forza, peccato. Tutto il resto adesso è superfluo. In questo momento manca qualcosa dal punto di vista caratteriale, dobbiamo essere solidi in tutti i momenti della gara e facciamo fatica a dimostrarlo. Non c’è una soluzione facile, ma c’è da lavorare e capire che non c’è più tempo per gli intoppi“.
LEGGI ANCHE — Le pagelle di Inter-Bologna: Icardi e Nainggolan osceni. Handanovic…
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com