Verso Inter-Bologna – Spalletti ha pochi dubbi: torna Icardi, confermati Perisic-Candreva. Rafinha però…
Negli undici titolari della sfida di domenica non ci dovrebbero essere sorpreseLa necessità di tornare alla vittoria si fa sempre più impellente: i tre punti mancano ormai da 2 mesi, precisamente da quel 5-0 rifilato al Chievo che fece illudere più di qualche tifoso. Decisamente troppo lungo come periodo d’astinenza dal successo, e questo Spalletti lo sa bene. Ritrovare i 3 punti già in questo turno potrebbe essere fondamentale anche in termini di classifica, specie se si pensa che la Lazio che attualmente occupa il terzo posto ad un solo punto di distanza dall’Inter dovrà affrontare il Napoli in un San Paolo che sogna lo scudetto: il sorpasso potrebbe garantire ai calciatori interisti un’iniezione di fiducia ed entusiasmo che potrebbe rilanciare le loro quotazioni in ottica Champions League.
Spalletti ha pochi dubbi: confermati Perisic-Candreva. Torna Icardi
Non ci dovrebbero essere grosse novità nella formazione che mister Spalletti manderà in campo contro il Bologna nella gara di domenica 11 febbraio alle ore 15.00. Contrariamente a quanto riportato negli scorsi giorni l’allenatore interista dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-2-3-1 che tanto bene fece nel girone d’andata, abbandonando così, almeno momentaneamente, i progetti riguardanti il 3-5-2 od il 4-3-1-2. In difesa l’unica differenza rispetto alla gara contro il Crotone sarà Joao Cancelo, che tornerà titolare prendendo il posto di Dalbert, ancora deludente durante la propria partita contro i calabresi. A centrocampo in mediana confermata la coppia Vecino-Borja Valero con Brozovic che almeno inizialmente dovrebbe partire da trequartista, salvo poi poter arretrare formando una linea a 3 nel momento del bisogno. Sugli esterni spazio ancora ad Ivan Perisic ed Antonio Candreva: da loro Spalletti si aspetta una reazione di carattere per trasformare in applausi i fischi ricevuti sabato dal pubblico di San Siro. Al centro dell’attacco tornerà Mauro Icardi: l’attaccante argentino ha recuperato dal piccolo problema che lo ha tenuto fuori per una gara e contro il Bologna sarà regolarmente in campo per cercare la 100esima marcatura personale in Serie A.
Rafinha, il debutto da titolare slitta ancora?
Chi non dovrebbe essere dalla partita dal primo minuto di gioco è invece il centrocampista Rafinha. Il brasiliano ex Barcellona ha ben figurato nei trenta minuti giocati contro il Crotone durante lo scorso turno ma nonostante la spinta dei tifosi, che lo reputano l’elemento in grado di poter rilanciare l’Inter, Spalletti non è ancora pienamente convinto di lanciarlo per la prima volta da titolare. Le sue condizioni fisiche sono da tenere sotto controllo ma è probabile che nel corso del secondo tempo anche il 24enne possa trovare il proprio spazio contro un avversario che, si spera, potrebbe concedere di più nella ripresa per via della stanchezza.
LEGGI ANCHE–> GUARIN: “INTER, VOGLIO TORNARE! JUVENTUS? ECCO COME ANDÒ”
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
NON SOLO PER I GIOCATORI, LO SCHERZO CON UOVA E FARINA E’ ANCHE PER LO STAFF