Inter-Bologna, Spalletti (Sky): “Marotta può prendere chi vuole per migliorare l’Inter. Con la Lazio abbiamo messo il cuore. Perisic…”
Il tecnico di Certaldo presenta la sfida di domani, che arriva in un momento delicato per la squadra nerazzurraMancano poco più di 24 ore dalla partita contro il Bologna, nella quale i nerazzurri dovranno riprendere al meglio il proprio cammino dopo le delusioni in fila con Sassuolo, Torino e Lazio (in Coppa Italia). Il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, si è soffermato a parlare come di consueto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole: “Quando si viene da una sconfitta così viene fuori il dispiacere forte di quelli che vogliono che le cose vadano in un’altra direzione ed elementi nuovi. Poi ci sono altre cose ripetitive: la professionalità, il sistema per lavorare, i video che si vanno ad analizzare. E questo lo abbiamo fatto. Con la Lazio non abbiamo fatto un buon primo tempo e dovremo migliorare con il Bologna. Ma nel secondo tempo ho visto i giocatori metterci il cuore ed affrontavamo una squadra forte”.
PERISIC – “Valuterò molto il suo allenamento e la sua condizione psicologica. Lui ha fatto vedere di essere dentro la situazione e di voler dare il suo contributo e noi abbiamo bisogno di lui. In passato ho dimostrato di sceglierlo anche quando era contestato perché è forte”.
NAINGGOLAN – “Questi calciatori hanno un carattere forte e di conseguenza un carattere forte. Nainggolan non si è potuto allenare con continuità però mi aspetto risposte importanti”.
CONTE – “Non mi danno fastidio le voci. Ho chilometri con la tuta del tecnico di una squadra. L’ho riempita per molte ore della mia vita, so quello che può succedere. Conte può andare dove gli pare. Marotta può andare a tentare di prendere il meglio per l’Inter dove vuole: giusto così. Io devo fare il meglio per riportare la squadra al suo posto, per poter tornare ad ambire di vincere i titoli. Poi però se descrivete Marotta che incontra Conte nella sede dell’Inter: è un’offesa alle sue qualità. Non renderebbe partecipe l’opinione pubblica come la state descrivendo, non sarebbe un comportamento da professionista come lui. A fine stagione faremo le valutazioni necessarie”.
LEGGI ANCHE – Conte, Mourinho, Simeone. In tre per il post Spalletti ma l’ex Chelsea…
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com