Nelle ultime due partite dell’Inter – Sassuolo prima e Borussia M’gladbach poi – Antonio Conte ha consegnato la maglia da titolare a Matteo Darmian. Maglia da titolare che – fino a poco tempo fa – sarebbe stata ben salda sulle spalle di Hakimi. Ieri l’esterno ex Chelsea ha ripagato la fiducia del tecnico nel migliore dei modi segnando – seppur con la complicità di Sommer – la rete del vantaggio.
Attento anche in fase difensiva, Darmian ha giocato una gara solida, attenta e concentrata. Elogiato dai tifosi, la prestazione del fresco 31enne (proprio ieri era il compleanno) è stata apprezzata anche dalla critica, come i voti dei maggiori quotidiani sportivi dimostrano.
LA GAZZETTA DELLO SPORT – Stappa la partita, inserimento, destro che manda in crisi Sommer e fa capire all’Inter che sì, si può fare. Esce stanchissimo: alternativa a chi? È un titolare. Voto: 7.
CORRIERE DELLO SPORT – Per mezz’ora fa tutto lui nell’Inter. Segna, tanto per cominciare. Spinge, costruisce la manovra, la rifinisce, crea occasioni. È in una condizione fisica straripante. Voto: 7.
TUTTOSPORT – Si conferma in formissima: ara la fascia e il gol è solo l’acuto. Incomprensione con Skriniar sull’1-1. Voto: 6,5.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Le condizioni del centrocampista turco
I contratti terminano il prossimo 30 giugno
Il centrocampista albanese è sotto esame
E' necessario l'addio dell'argentino a gennaio
L'Inter monitora a distanza