Nelle ultime due partite dell’Inter – Sassuolo prima e Borussia M’gladbach poi – Antonio Conte ha consegnato la maglia da titolare a Matteo Darmian. Maglia da titolare che – fino a poco tempo fa – sarebbe stata ben salda sulle spalle di Hakimi. Ieri l’esterno ex Chelsea ha ripagato la fiducia del tecnico nel migliore dei modi segnando – seppur con la complicità di Sommer – la rete del vantaggio.
Attento anche in fase difensiva, Darmian ha giocato una gara solida, attenta e concentrata. Elogiato dai tifosi, la prestazione del fresco 31enne (proprio ieri era il compleanno) è stata apprezzata anche dalla critica, come i voti dei maggiori quotidiani sportivi dimostrano.
LA GAZZETTA DELLO SPORT – Stappa la partita, inserimento, destro che manda in crisi Sommer e fa capire all’Inter che sì, si può fare. Esce stanchissimo: alternativa a chi? È un titolare. Voto: 7.
CORRIERE DELLO SPORT – Per mezz’ora fa tutto lui nell’Inter. Segna, tanto per cominciare. Spinge, costruisce la manovra, la rifinisce, crea occasioni. È in una condizione fisica straripante. Voto: 7.
TUTTOSPORT – Si conferma in formissima: ara la fascia e il gol è solo l’acuto. Incomprensione con Skriniar sull’1-1. Voto: 6,5.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi