Può essere soddisfatto questa volta Antonio Conte. La sua Inter si sbarazza del Brescia con un secco 6-0 in una gara che non ha avuto storia dall’inizio alla fine. I nerazzurri dominano il campo senza troppi problemi e rispondo alle vittorie di Lazio e Juventus di ieri sera.
Ecco le parole del mister ai microfoni di Inter TV a fine gara: “Borja? Posso parlare solo bene. Stiamo parlando di un calciatore che ha sempre dato disponibilità. Nei momenti di difficoltà ha sempre risposto presente con grandi prestazioni. Ha giocato da trequartista e lo ha fatto benissimo, ha un’intelligenza calcistica al di sopra della media”.
PREPARAZIONE – “Le stiamo preparando tutte così. Il calcio deve essere propositivo, la squadra deve andare avanti e non indietro a subire. A volte le ciambelle escono con il buco, a volte ci sono state disattenzioni che ci sono costate caro. Oggi la squadra è stata attiva, cercavamo sempre il gol anche dopo il 2-0. Questa è la squadra che vogliamo continuare a seguire”.
CARATTERE – “Questa squadra ha cuore. Ha un’anima, puoi rimproverargli tutto tranne questo. Sono ragazzi con generosità e con coraggio. Sono orgoglioso di questo, anche se c’è tanto da lavorare e migliorare, soprattutto su un discorso mentale e di testa. Quello che gli ripeto sempre è che a volte abbiamo commesso errori gravi. Ci sono costati risultati in bilico, oppure punti per strada, oppure qualificazioni in finale come al Napoli. Dobbiamo fare quello step solo sulla testa”.
ATTEGGIAMENTO – “Stiamo lavorando su questi concetti, rischiando a volte anche di subire ripartenze e concedere qualcosa. La voglia è di difendere andando in avanti, voglio una squadra che corre avanti con e senza palla. Bisogna dare pressione e non far star tranquillo l’avversario. E’ inevitabile che qualche volta lasciamo qualcosa agli altri. Abbiamo dominato come in tante altre partite. Ciò porta risultati. Sull’1-0 dobbiamo cercare il 2-0 e non difendendo in braccio al portiere. Vogliamo dare soddisfazione ai tifosi con un calcio coraggioso anche pagando a volte”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=JUYMJ” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/live-le-pagelle-di-inter-brescia-voti-e-giudizi-in-diretta/
Può diventare un rimpianto sul mercato
Le possibili scelte dei due allenatori
Tanti infortuni per il difensore
Il futuro del centrocampista è in bilico
I due attaccanti andranno in scadenza di contratto
Stop anche per il centrocampista armeno