Inter-Cagliari, Ausilio: “I rinnovi saranno discussi a fine campionato. Champions? Siamo in piena corsa. E sul mercato…”
Ecco le parole del direttore sportivo nerazzurro a pochi minuti dal fischio d'inizio di Inter-CagliariMancano pochi minuti all’inizio di Inter–Cagliari, gara valida per il 33esimo turno di Serie A. Dopo un solo punto raccolto nelle ultime due gare, l’Inter vuole tornare alla vittoria per continuare a lottare per la conquista del quarto posto. A parlare, ai microfoni di PremiumSport, è Piero Ausilio, direttore sportivo della Beneamata. Queste le sue parole: “Pastorello è un amico, abbiamo fatto il punto della situazione su Candreva, ma anche su Nagatomo. Candreva? Vale il discorso di tutti gli altri. Ci sono delle situazioni che saranno verificate dopo la fine del campionato. Parlare del mercato dei miei giocatori mi diverte. Pochi gol? Sarei più preoccupato se non si creassero le occasioni, perché se così fosse, ci sarebbe qualche problema. Ma se ci si arriva con facilità, c’è anche un po’ di causalità e cattiveria. Se con il Torino ti trovi spesso davanti al portiere e hai un numero elevato di calci d’angolo, allora non è un problema di occasioni. Vale anche per il derby e l’Atalanta. Miranda va in Nazionale e segna, non è un discorso di uomini. Dobbiamo migliorare quello che abbiamo perché sono giocatori che hanno l’istinto del gol“.
“Tutta la società, la squadra e l’allenatore siamo sintonizzati sull’obiettivo. Siamo sul nostro obiettivo, l’Inter sta facendo il campionato che doveva fare. Siamo ad un punto dalla zona Champions e siamo in piena corsa. Giocarsi la Champions all’ultima con la Lazio? Neanche la Lazio è felice di affrontare noi all’ultima giornata. Non vogliamo arrivare a quella partita come quella decisiva. Tutti vogliono fare il massimo e noi dobbiamo rispondere. Giovani pronti per essere aggregati? Si, ma devono prima essere valorizzati in altri campionati con uno-due anni di prestito per poi renderli protagonisti. Averli qui e non vederli giocare è uno spreco. Abbiamo una Primavera ottima“.
LEGGI ANCHE – International Champions Cup: ecco gli avversari dell’Inter!
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
PORTIERE DEL MONFALCONE, ESPULSO, ‘IMITA’ BUFFON: “L’ARBITRO HA…”