Dopo l’1-0 rifilato al Cagliari e l’11esima vittoria consecutiva in campionato, Antonio Conte si è concesso ai microfoni di Inter Tv per analizzare la sfida di San Siro e per commentare la prestazione dei suoi.
Ecco le sue parole: “Sicuramente le partite iniziano ad essere meno ed ogni vittoria inizia a valere il doppio dei punti. Non era semplice alla ripresa dopo la sosta perché in 8 giorni avevamo tre partite. Aver ottenuto 9 punti vuol dire aver fatto qualcosa di importante. Abbiamo messo un buon tassello. Sappiamo che l’opera deve essere completata. Iniziamo a vedere il traguardo, ma deve essere tagliato. Siamo una squadra che ha la giusta voglia, determinazione, compatezza“.
“Abbiamo giocato contro un Cagliari che è venuto a difendersi e per questo siamo partiti con un centrocampo tecnico e un attaccante a cui piace giocare tra le linee per dare riposo ad Hakimi e a Lautaro. C’è consapevolezza da parte di questi ragazzi. Il loro portiere è stato il migliore in campo, potevamo fare gol prima. Abbiamo mantenuto lucidità e giusta attenzione perché queste sono gare che possono cadere nel dramma“.
“L’esultanza? C’è condivisione in tutto e per tutto. Abbiamo condiviso momenti meno felici perché quest’anno abbiamo attraversato momenti poco felici e solo dei grandi uomini potevano uscirne. Tutti soffriamo e potessi giocare lo farei per dare una mano ai ragazzi, ma non lo faccio perché li affosserei. Da allenatore non mi farei giocare. E’ giusto condividere e trasferire emozione, li bacio in fronte e mi sento un fratello maggiore con uno minore. Voglio che loro sentano il loro affetto come io sento il loro nei miei confronti“.
“Penso che questa squadra stia facendo a livello di numeri e statistiche cose importanti e interessanti. Anche valorizzate nella giusta maniera darebbero più lusso al lavoro di questi ragazzi. Si sta facendo qualcosa di importante e a volte sembra che non basti mai niente e si cerca il pelo nell’uovo. Godiamoci questo momento, ma dobbiamo restare concentrati noi e i tifosi perché niente è stato raggiunto e dobbiamo farlo tutti insieme”
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso