Dopo la buona vittoria con il Monza, l’Inter ha bisogno di conferme contro il Cagliari. In Sardegna, i nerazzurri affronteranno la prima trasferta della stagione, contro una neopromossa, e dovranno scacciare i fantasmi del passato.
Uno dei grandi limiti dei nerazzurri nella scorsa stagione, infatti, è stato il rendimento contro le squadre di medio-basso livello, con troppi punti lasciati per strada. Inciampi che i nerazzurri non possono permettersi di ripetere anche in questo campionato. Anche perché Milan e Napoli hanno già alzato il livello della competizione per lo Scudetto.
Come sottolineato anche da La Gazzetta dello Sport, è questo l’obiettivo di tutta la dirigenza e anche lo stesso Simone Inzaghi non si è mai troppo nascosto. Per riuscire a battere le concorrenti, allora, l’Inter deve passare anche da queste partite, lasciandosi alle spalle i vecchi vizi e trovando già da ora un ritmo regolare e di alto livello in Serie A.
Lo scorso anno arrivarono 4 sconfitte nelle prime 7 giornate. In totale 12. Un numero inaccettabile, che l’Inter vuole dimenticare, spesso figlio di un approccio alla gara non sempre perfetto. Il cambio di mentalità è necessario, e passa anche dalla sfida al Cagliari di Ranieri.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio