Dopo la partita di questa sera contro il Cagliari, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN dove ha svolto le sue considerazioni sulla gara: “Era una partita particolare, in questo weekend ho visto tante grandi squadre che hanno fatto fatica. I ragazzi sono stati bravissimi sin dall’avvio. A fine primo tempo gli ho fatto i complimenti. Sanchez? Ho sempre risposto importanti da tutti. Penso che sia lì la nostra forza”.
LAUTARO – “Deve continuare a lavorare in questo modo. Nelle ultime 4 partite ha sempre fatto gol. Lui lavora tantissimo durante la partita e gli allenamenti. Rigorista? Noi abbiamo Lautaro rigorista, poi Calhanoglu e Perisic. Sono stato giocatore anche io: chi non tira i rigori, non può sbagliarli”.
CRESCITA – “Dove si può migliorare? Io la vorrei vedere così, migliorare così è difficile. Siamo primi in classifica e siamo agli ottavi dopo 11 anni. Nonostante l’avvio, sono sempre stato positivo. Sono passate 23 partite, stiamo facendo ma la strada è lunga. Abbiamo alzato un po’ il baricentro e le pressioni, lo richiedevano i giocatori che ho a disposizione. Ultimamente abbiamo trovato l’equilibrio giusto”.
MERCATO – “Difficile il cambiamento da Conte? Quando ho accettato l’Inter pensavo solo di non avere Hakimi, poi ho perso Eriksen e Lukaku. Per fortuna ho una grande dirigenza che mi ha aiutato”.
SORTEGGIO CHAMPIONS – “Sono sei grandissime squadre, sappiamo che tre sono quasi ingiocabili ma il calcio è bello anche per questo, perché nulla è scontato”
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco