17 Aprile 2018

Inter-Cagliari, Spalletti (Sky): “Potevamo chiuderla prima. Karamoh? Lasci perdere certi atteggiamenti”

Il tecnico di Certaldo commenta la partita vinta dai nerazzurri contro il Cagliari

L‘Inter vince dominando contro il Cagliari e si porta al terzo posto in solitaria, superando, almeno per il momento, Lazio e Roma, che giocheranno domani. Al termine del match ha parlato il tecnico Luciano Spalletti ai microfoni di SkySport: “Se ho avuto le risposte che cercavo? Karamoh deve far meglio di quello che ha fatto stasera. Se non gioca con continuità deve sfruttare le occasioni che ha. Però ha fatto una buona partita, si è perso un paio di volte in atteggiamenti che deve lasciar perdere. E’ uno che ha quelle vampate che a noi possono mancare. Deve fare di più in fase realizzativa perchè quello è il suo tallone d’Achille, ma è giovane. La squadra ha fatto bene, è entrata bene in campo. E’ saltata addosso bene al Cagliari, abbiamo fatto tante corse, abbiamo avuto altre occasioni in cui dovevamo fare gol”.

QUALITA’ –“La qualità è tecnica, caratteriale, di forza fisica e ci vogliono tutte e tre per giocare a calcio. Se si vuole ambire a risultati importanti vanno messe per un periodo di tempo importante dove si lascia poco spazio a perderne qualcuna per strada. Noi siamo un po’ morbidi, siamo così caratterialmente. Quando si perde per un periodo quella bussola lì bisogna essere bravi a prendere la rotta di dove bisogna andare perché non riusciamo ad autoalimentarci da soli”.
ICARDI CRESCIUTO –“Sono d’accordo. Più gli si dicono queste cose e più ne beneficia anche lui. Il fatto che gli si ricordi solo i gol lui è preso sempre dall’andare in profondità, senza partecipare all’azione, perchè abbassandosi pensa di andare troppo distante dalla porta. Poi non sembra, ma è anche veloce”.
GAGLIARDINI –“Se fosse così, cioè che Gagliardini ha una lesione, per sarebbe una grave perdita perché con Brozovic si completano a vicenda e hanno trovato un’intesa importante dove riescono a portare a casa tanta roba per cui mi dispiacerebbe molto”.
SABATINI – “Ho visto una persona con simpatia e piacere, alla quale voglio bene. Non posso che starci a contatto volentieri e aspetto che mi inviti a cena”.

Leggi anche –> Skriniar: “Serve cattiveria. Il colpo ricevuto? Difendo la porta ad ogni costo”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

PORTIERE DEL MONFALCONE, ESPULSO, ‘IMITA’ BUFFON: “L’ARBITRO HA…”