17 Ottobre 2016

TOP & FLOP di Inter-Cagliari: Joao Mario la luce, Icardi tragicamente assente

Analizziamo i migliori ed i peggiori nerazzurri scesi in campo ieri a 'San Siro'

 

FLOP

Icardi rigore sbagliato

ICARDI – Sarà la contestazione, saranno i fischi e poi il rigore fallito, fatto sta che l’argentino, il capitano, non combina praticamente nulla. Visibilmente teso, contratto, irrigidito dagli striscioni ed i fischi della curva, non è concentrato sul dischetto e non presidia l’area come è in grado di fare. Tragicamente assente.

MURILLO – Finché si tratta di gestire i lanci lunghi degli avversari ok, ce la fa. Ma appena il Cagliari mette fuori la testa, sale di ritmo ed intensità, perde la bussola. Con il passaggio alla difesa a tre per l’assalto finale, poi, va in tilt definitivamente. L’involuzione continua.

BANEGA – Ok, con il pallone tra i piedi ci sa fare, e questo lo sappiamo. Pensare di poter prendere per mano la squadra e far tutto da soli, però, è decisamente troppo anche per lui. Qualche lampo all’inizio, poi il suo amore sconfinato per la sfera lo porta a perdere due palloni sanguinosi che corrispondono ad altrettante occasioni clamorose non sfruttate dai sardi. Negli ultimi metri poi, dove ci si aspetterebbe la sua invenzione risolutrice, oggi il colpo di genio non arriva.