Inter-Cagliari, Young titolare: un inglese in campo a 23 anni da Paul Ince
Il nuovo acquisto, al debutto con la maglia nerazzurra, riscrive la storia degli inglesi con la Beneamata23 anni dall’ultima volta, 8281 giorni da quel 25 maggio 1997. Ashley Young è il primo inglese a scendere in campo con la maglia dell’Inter dopo Paul Ince. L’ultima presenza dell’ex Manchester United e Liverpool è infatti relativa alla penultima di campionato nella stagione 1996/1997, targata da un gol al Napoli nel 3-1 finale dei nerazzurri. Dopo Ince ecco Young, primo acquisto ufficiale della sessione invernale del mercato interista, a pochi giorni dalla firma di Victor Moses.
A riportare il dato relativo ai 23 anni di distanza dall’ultima di Paul Ince alla prima di Ashley Young è anche il profilo Twitter italiano di Opta. “Prima di Ashley Young, l’ultimo giocatore inglese dell’Inter a disputare un match di Serie A era stato Paul Ince nel 1997. Leone”. Questo il post pubblicato dall’agenzia di statistiche sul nuovo acquisto dell’Inter: un pezzo di storia riscritto da parte dell’ex United.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SdCa5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news-diretta/