Valentin Carboni è uno dei grandi talenti di proprietà dell’Inter e la dirigenza nerazzurra non ha intenzione di privarsi del suo talento, nonostante negli ultimi giorni sia il West Ham, sia la Fiorentina abbiano provato a farsi sotto per il classe 2005. Niente da fare, i piani per l’argentino sono molto chiari.
Infatti, come riportato da Tuttosport, Carboni finirà la sua stagione in prestito al Monza senza alcun dubbio e in estate tornerà ad Appiano Gentile. A quel punto, l’Inter sarà pronta ad affrontare due strade: un nuovo prestito per continuare a fare esperienza o rimanere alla corte di Inzaghi come jolly del reparto offensivo.
Le valutazioni effettive saranno fatte solo tra qualche mese, ma la volontà dell’Inter è irremovibile: Carboni è un prospetto di grande valore e la sua incedibilità non è in discussione.
Il futuro di Carboni dipenderà molto anche dalla sua crescita in questi ultimi mesi al Monza. Se riuscirà a imporsi sempre di più è chiaro come le sue possibilità di rimanere all’Inter possano crescere. Al tempo stesso, è giusto valutare anche quanto spazio potrebbe avere in un reparto offensivo che con l’arrivo di Taremi diventerebbe più affollato e compeitivo.
Le parole del presidente nerazzurro
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante