I due tecnici stravolgono le carte, tutto diverso rispetto a ieri. Guarin in panchina.
Mancano pochi giorni ad Inter Cesena, altra gara delicatissima per gli uomini di Stramaccioni che per rimanere in scia alle dirette concorrenti Champions dovranno assolutamente vincere. Gara subdola da non prendere sotto gamba, i romagnoli si presenteranno al S.Siro in assetto da trincea e l’Inter dovrà essere brava a metter la gara sui binari giusti.
-PROBABILE ASSETTO TATTICO CESENA: Beretta è solito schierare un 4-3-1-2 o un 4-4-2, tuttavia la squadra romagnola domani al S.Siro proverà uno schema sperimentale che prevede un 3-5-2 o meglio un 5-3-2. Benalouane, Van Borgen e Rodriguez comporranno il terzetto difensivo mentre sulle fasce agiranno a destra Comotto e a sinistra il rientrante Lauro. La mediana molto probabilmente sarà composta da Parolo Guana ed Arrigoni mentre in attacco quasi sicuramente Mutu agirà da seconda punta dietro il solo Iaquinta. Guana agira da vertice basso(alla Pirlo) affiancato da Parolo ed Arrigoni che raramente si inseriscono in fase offensiva se non nelle occasioni di palle da fermo dove soprattutto ilprimo si porta al vertice dell’area cercando di sfruttare il suo buonissimo tiro dalla distanza in caso di ribatutte corte.
QUI INTER : Anche Stramaccioni mescola le carte, la difesa rimane immutata con Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo, il tecnico nerazzurro contro il Cesena riprone Zarate e quindi il 4 -2-3-1, scelta condivisibile, in virtù degli spazi iper affollati che si presenteranno al S.Siro. A farne le spese sarà Guarin, non adatto a questo tipo di modulo,quindi sul rettangolo verde dovrebbero fare coppia a centrocampo Poli e Cambiasso con davanti a loro il trio Zarate, Sneijder, Alvarez in appoggio di Milito.
DOVE POTREBBE RISOLVERSI LA PARTITA: La presenza di Zarate sulla fascia sinistra manifesta la volontà di mister stramaccioni di provare ad allargare il gioco per non cadere nell’imbuto che i bianconeri creeranno a metà campo, scelta molto intelligente quella di puntare sull’argentino sul lato di Comotto, quest’ultimo soffre in modo considerovole l’uno contro uno, dote in cui Maurito eccelle. Schieramentomolto sbilanciato e di conseguenza abbastanza rischioso, soprattutto considerando che il Cesena in attacco avrà due marpioni come Mutu e Iaquinta che quando hanno spazio a disposizione possono diventare letali. Massima concentrazione da parte di Lucio e Ranocchia ma anche Maicon e Cambiasso dovranno attenzionare particolarmente in rumeno in quanto spesso durante la partita tende ad arretrare o partire dalla fascia sinistra per poi accentrarsi e provare la conclusione a rete.
Sarà un match senz’altro accattivante anche per merito di un Cesena che giocherà con la tranquillità dichi nonhaormai nulla da perdere e di unInter che dovrà lasciare tutto in campo se non vorrà ancora una volta il rimpianto di aver perso punti fondamentali contro una squadra che sulla carta è piu che alla portata.