Dopo un tour de force che ha messo a dura prova la tenuta fisica e mentale dell’Inter, Simone Inzaghi avrà due settimane a disposizione per preparare il prossimo incontro di campionato contro l’Empoli. Il tecnico, anche stavolta, si ritroverà pochi calciatori con cui poter lavorare considerato che ben 14 interisti saranno impegnati con le rispettive nazionali.
Oltre al rientro inaspettato di Acerbi, che questa mattina dopo un confronto con la Federcalcio sulle accuse di razzismo ha lasciato il ritiro di Coverciano, il tecnico piacentino ritroverà ben due nerazzurri dall’infermeria. Il primo è Carlos Augusto, fermato negli ultimi due match da un problema al polpaccio avvertito contro il Bologna. Il secondo, come confermato ieri sera dallo stesso Inzaghi nel post-partita, è Juan Cuadrado.
L’esterno colombiano lo scorso dicembre era finito sotto i ferri per un intervento chirurgico al tendine d’Achille sinistro. Dopo la sosta di fine marzo, l’ex laterale della Juventus rientrerà in gruppo per prendere parte all’ultimo rettilineo della stagione che separa l’Inter dal traguardo Scudetto. Più lunghi, invece, i tempi di recupero di Marko Arnautovic e Stefano Sensi.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale