Eder non rimpiange de Boer: “Con Pioli è cambiato tanto, il merito è suo”
Le parole dell'attaccante nerazzurro al termine della quinta vittoria consecutiva nerazzurraEder è stato gettato nella mischia da Pioli quando la squadra nerazzurra era ancora sotto nel punteggio e l’italo-brasiliano non ha deluso la fiducia del suo mister: il suo ingresso ha dato vivacità e imprevidibilità all’attacco nerazzurro e l’ex attaccante della Sampdoria ha siglato anche il decisivo 3-1 che ha di fatto chiuso la partita.
Ai microfoni di Inter Channel, il numero 23 ha commentato la prestazione della squadra: “Abbiamo fatto una grande partita sin dall’inizio, l’atteggiamento era quello giusto e l’abbiamo dimostrato in campo costruendo tante occasioni. Loro hanno fatto gol, ma noi siamo stati bravi a riprendere in mano la partita”.
E’ arrivato anche il gol che ha interrotto un lungo digiuno: “Il gol mi mancava e sono contento per questo, voglio dare il mio contributo alla squadra. Possiamo stare nelle posizione di vertice”.
L’italo-brasiliano si è concesso anche ai microfoni di Sky, dove ha commentato l’operato di Pioli: ” Con lui è cambiato tanto, è stata una cosa importante. Con questa nuova Inter forse è la prima volta che vedo un gruppo così compatto. Lavoriamo tutti al 100%, tutti bene per raggiungere un obiettivo che è risalire la classifica. Vogliamo arrivare in Champions, sappiamo che è difficile, ma siamo convinti di poter arrivare. Il gruppo è molto unito e siamo convinti di poterlo fare. Il merito è di Pioli, ed è riuscito con tutti, come si comporta anche con chi gioca di più che deve dare di più di chi gioca meno. Li riprende anche durante l’allenamento. Magari prima vedevo che quelli che giocavano di meno magari si lamentavano, ora no. Gli 11 che vanno in campo e anche gli altri ora sono molto compatti, questa è una cosa importante. E quelli che giocano di più sanno che anche quelli che stanno fuori vanno forte. Anche loro poi vanno più forte perché si allenano con più intensità. Con il lavoro di Pioli siamo cambiati tanto”
Chiusura dedicata all’esordio in nerazzurro di Gagliardini: “Ci sono stato anche in nazionale, mi ha impressionato. Ha personalità e forza fisica, sono sicuro che ci darà una grande mano”.