1 Dicembre 2017

Duello ad alta quota a San Siro: Inter e Chievo sono le squadre che sfruttano meglio i cross

Sia la squadra nerazzurra che quella gialloblù sono andate a segno sei volte di testa nelle prime 14 giornate di campionato

Domenica pomeriggio al Meazza, in occasione della sfida tra Inter e Chievo, si volerà alto: un pò per quella che sta diventando un abitudine, vale a dire vedere San Siro molto frequentato (si arriverà ai 60.000 spettatori), un pò perché l’Inter potrebbe giocarsi la testa della classifica in caso di mancata vittoria del Napoli, un pò perché le statistiche raccolte da Opta dicono che i nerazzurri di Luciano Spalletti e il Chievo di Rolando Maran sono i più bravi in Seria A a segnare di testa (insieme alla Juventus).

In più – secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – le due squadre che si sfideranno domenica sono anche tra le migliori – ancora una volta insieme ai bianconeri – a raggiungere il gol arrivandoci dall’esterno. Sarà un incrocio di idee di calcio che trovano una via preferenziale al largo e aerea.
Domenica dunque occhio alle fasce e ai palloni alti: Inter, Chievo e Juventus hanno segnato 6 gol ciascuna di testa, i nerazzurri ben 10 dopo un cross, veneti e bianconeri 7. Candreva è il simbolo dei cross nerazzurri: ne ha prodotti 98, Perisic è secondo a 67. L’Inter pende a destra dove l’ex laziale incrocerà Gobbi e l’interno di sinistra Hatemaj. Sarà interessante anche ciò che accadrà dalla parte opposta- Perisic infatti – continua la rosea – andrà a sfidare Cacciatore, il miglior crossato del Chievo.

L’Inter quindi, indipendentemente dal risultato di Napoli-Juventus, dovrà conquistare i tre punti per tenere il ritmo, per volare alto e colpire di testa, partendo dall’esterno dei pronostici.

LEGGI ANCHE –> L’INTER GUARDA AL FUTURO: OSSERVATORI SU TRE TALENTI DEL SUDAMERICA

LEGGI ANCHE –> INSEGUITI DURANTE L’ESTATE: DOVE SONO ORA GLI OBIETTIVI DI MERCATO DELL’INTER?

VERSO INTER-CHIEVO: IL BOLIDE DI STANKOVIC CONTRO I VENETI