CdS – Inter, quattro punti da cui ripartire: Conte ha individuato gli aspetti da migliorare
Il tecnico leccese conosce i punti deboli della sua squadraL’ultima partita giocata in Champions League contro lo Slavia Praga, ha immediatamente rotto l’incantesimo che si era creato in campionato dopo le prime tre giornate. L’Inter di Antonio Conte di strada davanti a sé ne ha parecchia, ma bisogna riconoscere che il tecnico ha già le idee ben chiare e sa dove intervenire nel breve periodo. Vi sono quattro aspetti in particolare che vanno migliorati, già a partire dal derby di sabato sera che la formazione nerazzurra si dovrà giocare al massimo delle proprie possibilità contro il Milan.
Come evidenziato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, il primo punto da migliorare riguarda la fisicità a centrocampo. Si fa sentire l’assenza di un Milinkovic-Savic e proprio per questo motivo l’allenatore sta insistendo sull’inserimento di un centrocampista come Gagliardini o Vecino da affiancare a Sensi. Altro fattore da considerare, riguarda l’inserimento dei nuovi. Il processo di integrazione sta tardando, a causa dei vari infortuni o dei ritardi di condizione dovuti alle strane logiche del calciomercato.
Bisogno inoltre trovare nuovi principi di gioco, dimenticando la vecchia Inter degli anni passati che contro lo Slavia Praga è riapparsa, nella più totale confusione che ha fatto infuriare Conte. Infine, non va sottovalutato, il fattore Lukaku. Il centravanti belga dovrebbe fare la differenza, mentre nelle ultime due uscite non ha particolarmente convinto. Anche se bisogna riconoscere che non è al massimo della condizione, si sta cercando una formula per sfruttare le sue potenzialità ed esaltarne il ruolo di goleador.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7aCd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.900 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/gds-confronto-lukaku-brozovic/