GdS – Inter, ecco i nove calciatori ‘spremuti’ da Conte nelle ultime quattro partite. Rispetto a Spalletti…
Il tecnico sta costringendo alcuni agli straordinariNon aveva tutti i torti Antonio Conte quando al termine delle partite con Parma e Brescia aveva lamentato le poche alternative su cui poter fare affidamento in rosa, affermando di esser costretto da infortuni e ritardi tattici a far scendere in campo sempre gli stessi calciatori. Come analizzato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in effetti se consideriamo le ultime quattro sfide giocate dopo la sosta, sono addirittura nove i calciatori quasi sempre utilizzati dal tecnico leccese.
Tra Sassuolo, Borussia Dortmund, Parma e Brescia, oltre ai nove giocatori letteralmente spremuti da Conte, ce ne sono altri quattro che si sono alternati nei restanti minuti. Handanovic, Skriniar, Brozovic e Barella hanno giocato sempre (360’), Gagliardini e Candreva seguono a poca distanza (354’ e 343’), poi ecco Lukaku, Lautaro e de Vrij. Al netto delle assenze, è evidente che lo zoccolo durissimo dell’Inter di oggi è quello sopra elencato.
Rispetto al secondo anno di Luciano Spalletti, però, complessivamente vi è stata più rotazione. Dopo 13 partite, gli undici più utilizzati da Conte sono stati in campo 10.074 minuti (916 a testa); con Luciano si arrivava invece a 10.132 minuti (921 di media). Gli stakanovisti sono sempre gli stessi: Handanovic, Skriniar e Brozovic.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=k94uj” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/esclusive/esclusiva-acquafresca-inter-juve-lautaro-lukaku/