All’Inter è bastato un solo giorno per ricompattarsi e voltare pagina dopo l’eliminazione dall’Europa. La società ha ribadito la totale fiducia in Conte che a sua volta ha invitato i giocatori a dare il massimo in campionato.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, tutta la squadra ora è spalle al muro e deve tirare fuori gli attributi per rimediare all’inattesa eliminazione europea. I jolly sono finiti, la delusione è tanta ma adesso la rabbia accumulata dal fischio finale di Inter-Shakhtar va riversata in campo.
La squadra nerazzurra sarà impegnata solo in Italia, Conte potrà preparare ogni sfida senza dover fare conti con la stanchezza fisica o mentale dei suoi. Ma servirà migliorare in tre aspetti principali.
Il primo è quello della fase realizzativa. Il peso dell’attacco non può dipendere sempre da Lukaku. Serve che Lautaro si sblocchi al più presto, che i difensori tornino a fare la differenza da palla inattiva e che i centrocampisti contribuiscano in maniera costante a portare pericoli nell’area avversaria.
Il secondo aspetto è quella della personalità. Ci si aspetta qualcosa di più da alcuni giocatori. E poi toccherà alla società riuscire a trovare l’occasione giusta sul mercato per puntellare una rosa già altamente competitiva. La zona individuata è la mediana, dopo le probabili uscite di Vecino e Nainggolan. Eriksen andrà via solo di fronte a offerte concrete.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del match di Champions League
L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna
Attacco del tecnico in conferenza stampa