19 Agosto 2018

Inter contro il tabù Sassuolo: ecco i precedenti della sfida. E quei due 7-0…

Sono due però i 7-0 rifilati dalla squadra nerazzurra al club neroverde

Dopo l’ottimo precampionato, finalmente si torna a fare sul serio. L’Inter di Luciano Spalletti è pronta a scendere in campo per la prima giornata di Serie A: la squadra nerazzurra esordirà al Mapei Stadium questa sera alle ore 20.30 contro il Sassuolo.

Spalletti ricorda bene quel ko a Reggio Emilia del 23 dicembre con gol di Falcinelli e rigore sbagliato nella ripresa da Icardi e il velenosissimo sgambetto di un Sassuolo senza apparenti motivazioni a San Siro alla penultima di campionato. Una sconfitta che poteva mettere in serio pericolo la qualificazione in Champions League, raggiunta poi grazie alla bellissima rimonta arrivata all’ultima giornata sul campo della Lazio.

Il Sassuolo è una vera e propria bestia nera per i nerazzurri. L’Inter, che ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime 7 gare contro i neroverdi, è infatti la vittima preferita del club di Squinzi che su 10 incontri disputati ne ha vinti 6: 4 invece le vittorie nerazzurre. Quando ha vinto, l’Inter però lo ha fatto in maniera esagerata. Sono infatti due i 7-0 rifilati al Sassuolo: il primo nel settembre 2013, il secondo nel settembre del 2014.

LEGGI ANCHE –> Asamoah scalpita: “Tifosi, che accoglienza! Non vedo l’ora di iniziare. L’Inter in Champions…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

CASO MODRIC, REAL E LIGA CONTRO L’INTER? LAUDISA: “UNA SERIE A PIÚ GRANDE FA PAURA”