Finita l’ultima sosta nazionali della stagione, Passione Inter vi aggiorna su tutto dei giocatori nerazzurri convocati dalle rispettive selezioni (che sono undici, più i due Primavera F. Carboni e V. Carboni, convocati dall’Argentina del c.t. Scaloni). Da come hanno giocato fino a quanto: ecco il report completo.
ITALIA – Bastoni e Barella
PARTITE:
Italia-Macedonia del Nord 0-1 (24 marzo): Bastoni 90′, Barella 77′
Turchia- Italia 2-3 (29 marzo): Bastoni 14′
Una sosta decisamente amara per i due nerazzurri italiani Bastoni e Barella. I due hanno giocato dal 1′ nella tremenda sconfitta contro la Macedonia del Nord, senza lasciare particolarmente il segno. A differenza di altre big azzurri, Basto e Nico sono rimasti a Coverciano per preparare l’inutile trasferta contro la Turchia di Calhanoglu: Barella è rimasto in panchina, mentre Bastoni è entrato per far rifiatare Chiellini.
ARGENTINA – Correa, F. Carboni e V. Carboni
PARTITE:
Argentina-Venezuela 3-0 (26 marzo): Correa 64′
Ecuador-Argentina 1-1 (30 marzo)
Il Tucu ha giocato poco o meno di un’ora nella netta vittoria dell’Argentina contro il Venezuela: prestazione condita da tanto impegno ma poca freddezza sotto porta. Nonostante questo, il C.T. Scaloni ha elogiato il nerazzurro al termine del match: “Ha avuto tre palle gol nette con ottimi movimenti, si sarebbe meritato la rete, l’avesse fatto parleremmo di una partita nettamente migliore. Sono comunque molto soddisfatto perché ha fatto quello su cui abbiamo lavorato in allenamento”.
Non c’è stato spazio per i due Primavera nerazzurri Franco e Valentin Carboni ma che hanno comunque avuto la grande opportunità di allenarsi insieme a dei campioni.
OLANDA – Dumfries
PARTITE:
Olanda-Danimarca 4-2 (26 marzo): Dumfries 90′
Olanda-Germania 1-1 (29 marzo): Dumfries 90′ (assist)
180′ tondi tondi per Denzel Dumfries. Nonostante si trattasse di due amichevoli (sicuramente prestigiose), il C.T. Van Gaal non ha voluto fare a meno dell’esterno nerazzurro che nella partita contro la Germania è stato protagonista di un assist di testa, insomma la specialità della casa.
URUGUAY – Vecino
PARTITE:
Uruguay-Perù (25 marzo)
Cile-Uruguay 0-2 (30 marzo)
Sosta molto strana per Vecino. Prima il COVID lo ferma dal giocare contro il Perù poi, a causa delle restrizioni dello stato cileno, non può nemmeno scendere in campo contro i suoi compagni all’Inter Vidal e Sanchez nonostante l’uruguaiano fosse tornato negativo. In totale, quindi, zero minuti giocati da parte del centrocampista.
CILE – Vidal e Sanchez
PARTITE:
Brasile-Cile 4-0 (25 marzo): Sanchez 90′, Vidal 90′
Cile-Uruguay 0-2 (30 marzo): Sanchez 90′, Vidal 81′
Come di consueto, i due cileni non si sono risparmiati nella sosta nazionali tanto più in questa, dove il Cile si sarebbe giocato l’accesso ai Mondiali. Missione però fallita dai due nerazzurri che in totale hanno giocato tutti i minuti (tranne Vidal gli ultimi 9′ del secondo incontro): ora ci si chiede se potranno lasciare per sempre la Nazionale.
SLOVACCHIA – Skriniar
PARTITE:
Norvegia-Slovacchia 2-0 (25 marzo): Skriniar 90′
Finlandia-Slovacchia 0-2 (29 marzo): Skriniar 90′
Premiato come calciatore slovacco dell’anno, per la terza volta di fila, Milan Skriniar ha giocato tutti i minuti a disposizione affrontando, nel primo impegno, anche Erling Haaland.
BOSNIA ED ERZEGOVINA – Dzeko
PARTITE:
Bosnia-Georgia 0-1 (25 marzo): Dzeko 90′
Bosnia-Lussemburgo 1-0 (29 marzo): Dzeko 24′ (gol)
Ci sono state delle critiche in patria nei confronti di Edin Dzeko: nell’ultimo periodo, la Bosnia non sta vivendo un grande momento e la foto di Dzeko con alcuni amici al bar (in pieno giorno) ha fatto discutere molto. La risposta da parte del centravanti nerazzurro non è mancata: entrato al 66′ contro il Lussemburgo, il Cigno di Sarajevo ha deciso la sfida con un gol.
CROAZIA -Perisic
PARTITE:
Croazia-Slovenia 1-1 (26 marzo): Perisic 73′
Croazia-Bulgaria 2-1 (29 marzo): Perisic 45′
Due amichevoli per la Croazia di Perisic: il nerazzurro gioca in totale 104′ e, soprattutto nella seconda partita, è protagonista di un’ottima prestazione. Nel match contro la Bulgaria entra nel secondo tempo e accende i suoi.
TURCHIA – Calhanoglu
PARTITE:
Portogallo-Turchia 3-1 (24 marzo): Calhanoglu 90′
Turchia-Italia 2-3 (29 marzo): Calhanoglu 77′
Sosta amara per Calhanoglu come Bastoni e Barella: la sua Turchia viene eliminata dal Portogallo nei play-off dei Mondali in Qatar. Gioca anche l’amichevole contro l’Italia senza risultare tra i più in palla.
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco