Inter News

Inter, ora la Coppa Italia ti fa più ricca: l’incasso cresce

L’asfissiante calendario di aprile dell’Inter si apre subito con una partita di cartello: il derby contro il Milan. La semifinale di andata di Coppa Italia non è il palcoscenico più allettante di certo, ma i nerazzurri non possono e non vogliono sottovalutare la gara.

Non solo perché potrebbe arrivare il primo successo stagionale contro i cugini e non solo perché il sogno Triplete si alimenterebbe ulteriormente il sogno Triplete; c’è anche una motivazione economica che non può essere messa in secondo piano, come scrive La Gazzetta dello Sport.

La Coppa Italia, infatti, potrebbe garantire all’Inter un montepremi di 5 milioni in caso di accesso alla finale e un totale di 7,6 milioni di euro in caso di vittoria. Cifre in linea con quanto visto nella passata stagione, ma in crescita rispetto all’ultimo successo nerazzurro.

Nella stagione 2023/2024, infatti, la finale di Coppa Italia valeva solo 2 milioni di euro, mentre l’incasso per il vincitore era di 4,6 milioni di euro. Tornare a vincere la competizione, peraltro sarebbe decima volta nella storia per l’Inter, ora avrebbe un valore economico diverso rispetto al passato.

Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.

Recent Posts

Probabili formazioni Inter-Cagliari: tante rotazioni per Inzaghi

Le possibili scelte di Simone Inzaghi e Davide Nicola

4 ore ago

Dove vedere Inter-Cagliari, diretta TV e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire la gara

4 ore ago

L’annuncio ufficiale sull’Inter U23: “È indispensabile”

La seconda squadra nerazzurra punta alla Serie C

4 ore ago

Champions, l’algoritmo è certo: ecco chi va in semifinale

Spunta la previsione sulla Champions League

5 ore ago

Marotta SMONTA l’assurda Fake News su Paratici

Le dure parole del presidente dell'Inter

5 ore ago

Serie A a 18 squadre, l’annuncio: “Maggiori ricavi”

Continuano i discorsi sulla riduzione del numero di squadre

6 ore ago