Joaquin Correa, pupillo di Simone Inzaghi, doveva essere l’arma in più di questa Inter. E, in alcuni frangenti, lo è anche stato. Peccato che, proprio quando era al pieno della condizione ed in rampa di lancio, sia incappato nel solito infortunio muscolare. L’argentino da sempre si è dimostrato fragile muscolarmente, ma, finalmente, ora tutto sembra risolto.
Come riportato da Tuttosport, Il Tucu è infatti ormai pienamente recuperato dopo la distrazione ai flessori della coscia sinistra accusata contro la Roma. Giovedì alla ripresa degli allenamenti, Correa sarà presente e tornerà a lavorare con il gruppo squadra. Probabile che sia già arruolabile e convocabile da Inzaghi per la ripresa del campionato contro il Bologna. Nessuno in casa nerazzurra ha voluto forzare i tempi di recupero, ma il suo apporto ora sarà necessario. Il calendario terribile dei nerazzurri tra gennaio e febbraio richiede l’apporto di tutti, in primis dei giocatori che possono essere determinanti proprio come Correa.
Tra l’altro, con il primo punto conquistato nel 2022, scatterà in automatico il riscatto di 25 milioni fissato con la Lazio proprio per l’acquisto di Correa. Che possa essere proprio il Tucu con una delle sue giocate, ad auto riscattarsi?
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone