2 Febbraio 2018

Inter-Crotone, statistiche e precedenti della sfida

I nerazzurri affronteranno i rossoblù di Zenga nell'anticipo di domani sera

Per la quarta giornata del girone di ritorno il calendario mette di fronte Inter e Crotone. I ragazzi di Spalletti dovranno tornare alla vittoria, che manca dal roboante 5-0 di San Siro con il Chievo; da lì in poi solo pareggi e sconfitte per Icardi e compagni, che hanno perso fiducia e smalto. A San Siro arriva un Crotone rigenerato da Walter Zenga, con una vittoria eclatante in quel di Verona e un buon pareggio casalingo con il Cagliari, dove non sono mancate le polemiche.

Sono tre i precedenti tra Inter e Crotone, con due vittorie nerazzurre e una dei pitagorici. Il primo confronto in Serie A fu nella sfida di andata dello scorso campionato: a San Siro i nerazzurri erano guidati da Stefano Vecchi, in attesa dell’arrivo di Pioli. La vittoria nerazzurra per 3 reti a zero maturò solo nel finale, con la doppietta di Icardi e il gol di Perisic; tutt’altra storia al ritorno allo Scida, dove i rossoblù di Davide Nicola dominarono l’incontro, vinto poi per 2-1. Fu probabilmente il punto più basso della stagione nerazzurra, con i ragazzi di Pioli che non entrarono mai in partita.

Nella gara di andata di quest’anno l’Inter è riuscita a sbancare Crotone, con un 2-0 maturato negli ultimi dieci minuti: match sbloccato dal gol di Skriniar e chiuso dal diagonale di Ivan Perisic.

In totale sono 6 i gol messi a segno dai nerazzurri, 2 dai rossoblù; vedremo come andrà domani sera, con entrambe le squadre desiderose di migliorare la loro classifica.

LEGGI ANCHE: TUTTI GLI INVESTIMENTI DI SUNING NELL’INTER

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

MATIAS VECINO PROTAGONISTA DI DRIVE INTER