Dagli studi di Inter TV arrivano le parole di un ex nerazzurro, Massimo Paganin, che ha elogiato senza mezzi termini Achraf Hakimi. Il difensore laterale marocchino è arrivato in estate dal Real Madrid dopo due stagioni da protagonista al Borussia Dortmund, ora a San Siro – nonostante qualche normale difficoltà all’inizio del suo percorso di adattamento al calcio italiano – sta diventando un giocatore ancor più importante.
Ecco le sue parole: “Hakimi sta migliorando e può migliorare molto. Il quinto di centrocampo è l’ideale: gli dà spazio per attaccare la profondità. Poi ha imparato anche a tagliare all’interno del campo, come nel gol col Bologna. Ha imparato a temporeggiare e non attaccare sempre. Abbiamo visto quanti assist sia in grado di fare, tra cross e scarico per i compagni a rimorchio. La difficoltà degli avversari sta nel leggere le sue giocate. Lautaro ha capito che palloni dà il marocchino, ora è più efficace. E’ velocissimo, impressionante. Chi gioca contro di lui va in difficoltà perché ha grandi velocità. E’ un fattore e credo che nella stagione avrà ancora rilevanza, sta migliorando sempre partita dopo partita“.
Poi una previsione per il futuro: “Sta capendo i meccanismi del calcio di Conte, per me questa stagione potrebbe arrivare alla doppia doppia-cifra, a livello quindi sia di assist che di gol”.
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Le ultime da Appiano Gentile
Tutti gli impegni dei nerazzurri
I nerazzurri dovranno attendere
Le ultime sulle scelte dei due allenatori