3 Agosto 2019

Godin si ferma? Niente paura, c’è D’Ambrosio: garanzia e affidabilità al servizio di Conte

Il difensore nerazzurro è stato schierato in queste prime uscite al fianco di Godin e Skriniar nella difesa a 3

Ogni anno il suo nome scompare dall’undici tipo dell’Inter, salvo poi riscoprirlo ogni partita come una pedina fondamentale per lo scacchiere tattico nerazzurro. Stiamo parlando di Danilo D’Ambrosio: l’ex Torino è stato impiegato nelle ultime stagioni dagli allenatori che si sono succeduti sulla panchina dell’Inter come terzino destro ma adesso con l’arrivo di Conte a Milano le cose sono destinate a cambiare.

Conte non ha voluto cambiare l’assetto tipico del 3-5-2 che ha costruito le fortune delle sue vittorie alla Juventus e al Chelsea. D’Ambrosio viene considerato dal tecnico come uno dei componenti della batteria dei difensori centrali: già con Spalletti Danilo aveva ricoperto questo ruolo, garantendo comunque ottime indicazioni e fornendo all’ex tecnico dell’Inter un’alternativa da poter utilizzare soprattutto a partita in corso.

Le prestazioni fornite in questo precampionato ribadiscono come D’Ambrosio sia affidabile a ricoprire quel ruolo: contro Juventus e Manchester United è risultato essere uno dei migliori in campo nella difesa a 3 al fianco di Skriniar e De Vrij, più sottotono quando Conte lo ha schierato esterno a tutta fascia contro il Paris Saint Germain. L’infortunio di Godin (l’uruguaiano salterà anche la prima di campionato contro il Lecce) rappresenta comunque una brutta notizia ma D’Ambrosio è pronto a blindare la porta di Handanovic nelle prossime uscite al centro della difesa nerazzurra. Il tutto senza dimenticare la vena da goleador nelle sue corde. Scrivi D’Ambrosio, leggi affidabilità e garanzia.

 

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.400 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/nainggolan-che-accoglienza-e-lui-ribadisce-ho-sempre-voluto-di-tornare-qui-nella-scelta-hanno-pesato-fattori-extra-campo/