Inter, c’è un dato IMPRESSIONANTE in Serie A
I numeri della squadra di Inzaghi
Milano, 21 August 2021. Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale gestures during the Serie A match between Fc Internazionale and Genoa Cfc at Stadio Giuseppe Meazza .

Le 9 vittorie su 11 giornate di campionato raccontano già abbastanza della partenza sprint nerazzurra. Una cifra simile non si vedeva dalla stagione 2019-20, la prima di Antonio Conte in panchina. Tuttavia, questo rendimento dell’Inter in Serie A parte da lontano, dal finale della scorsa stagione.
Ci ricordiamo tutti della grande primavera dei nerazzurri, che riuscirono a chiudere alla grande centrando la qualificazione in Champions League, arrivando alla finale di Istanbul e vincendo la Coppa Italia. Nelle ultime 8 giornate della Serie A 2022-23, la squadra di Simone Inzaghi fu in grado di vincere 7 partite.
Sommando il finale dello scorso campionato all’inizio di quello attuale, si arriva a un dato impressionante: 16 vittorie su 19 giornate dal 24 aprile fino a oggi. In questa finestra temporale, l’Inter ha perso punti soltanto a Napoli il 21 maggio (sconfitta 3-1, con una squadra imbottita di riserve e a lungo in dieci uomini), con il Sassuolo il 27 settembre (sconfitta 2-1) e con il Bologna il 7 ottobre (pareggio 2-2). 49 punti conquistati su 57 disponibili, con 50 gol fatti e e 14 gol subiti.
L’opinione di Passione Inter
A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.
La carriera di Simone Inzaghi, fino a questo momento, presta il fianco a chi lo descrive come un allenatore da coppe e non da campionato. E in effetti, il palmarès non lascia troppo scampo: ha vinto 3 volte la Coppa Italia, 4 volte la Supercoppa, ha raggiunto una finale di Champions League più che sorprendente rispetto ai pronostici. E allora, gli manca uno step per essere riconosciuto come un top, per riempire ulteriormente di (tri)colore questa avventura all’Inter, per cancellare la primavera di due anni fa: lo scudetto che non ha mai vinto. Lo merita lui, glielo chiedono i tifosi, glielo chiedono i dirigenti, glielo chiede pure Zhang.
ARTICOLO PRECEDENTE
Gazzetta – Cessione Inter: c’è la data della DECISIONE definitiva
ARTICOLO SUCCESSIVO