Le cronache in chiave mercato, oggi, parlano soprattutto di Scamacca e Frattesi: tutto piuttosto comprensibile, atteso che l’Inter questa sera ospiterà a San Siro il Sassuolo, squadra in cui giocano i due profili che i nerazzurri vorrebbero aggiudicarsi nella prossima sessione estiva di trasferimenti. Ma la rosa dei nomi cui la squadra di mercato nerazzurra – fresca di rinnovo – sta rivolgendo la propria attenzione è ben più ampia e, secondo Sport, comprenderebbe anche Memphis Depay, attaccante olandese del Barcellona.
Il noto quotidiano spagnolo, infatti, rivela come in Catalogna l’arrivo di Xavi abbia drasticamente cambiato la stagione e la situazione personale del giocatore: il quale, da titolare e pupillo durante la gestione Koeman (i due lavorarono insieme nella Nazionale olandese), è finito per perdere posizioni nelle gerarchie del nuovo tecnico, anche a causa degli acquisti di Ferran Torres, Adama e Aubameyang che – attuale infortunio a parte – gli stanno togliendo un certo spazio.
Depay, nello scorso mercato di gennaio, ha optato per rimanere in Spagna: ma, se nei prossimi mesi non dovesse riuscire a ritagliarsi un ruolo al Barcellona, è verosimile che possa cercare di trasferirsi ad altri lidi. A tal proposito, pare che la Juventus, il Milan e l’Inter abbiano già allacciato i primi contatti con il suo entourage in vista dell’estate. Da qui a giugno il tempo è tanto: intanto, però, le tre big del campionato cominciano a muoversi. E al giocatore un’avventura in Italia non sembrerebbe dispiacere.
I nerazzurri dovranno attendere
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025