L’Inter è a punteggio pieno dopo 5 giornate di Serie A. Tra i tanti meriti dei nerazzurri in queste prime partite c’è sicuramente la solidità difensiva, con 1 solo gol incassato (2 se si aggiunge la sfida di Champions League). Numeri ben diversi rispetto all’inizio stentato della scorsa stagione.
Nel 2022, dopo 5 partite di campionato e 1 di Champions League l’Inter aveva già subito 10 gol (8 in Serie A e 2 dal Bayern Monaco). Un cambio di passo evidente, certificato anche dal dato che vede i nerazzurri come miglior difesa nei top campionati europei.
Il merito, sicuramente di una ritrovata compattezza di reparto, con la squadra che subisce molto meno rispetto al passato. Un ruolo importante, però, lo stanno avendo anche i nuovi acquisti, come sottolineato dal Corriere dello Sport. Sommer ha subito preso in mano le redini della porta con personalità, e nelle ultime due partite anche Pavard si è inserito con sicurezza nel reparto arretrato.
Si dice spesso che i campionati si vincono grazie alle difese. La nuova Inter di Inzaghi sembra aver appreso al meglio questa lezione, portandola avanti con convinzione in questo primo scorcio di stagione.
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso
Il punto con le ultime notizie di mercato
Il centrale tedesco non si è allenato in gruppo
Il club nerazzurro valuta già tutte le alternative