L’Inter è ripartita a mille dopo la sosta nazionali. La vittoria contro la Juventus è stato il la per la rinascita nerazzurra fino all’exploit di ieri sera nel derby vinto per 3-0. La squadra di Inzaghi ha ritrovato brillantezza offensiva ma soprattutto una solidità difensiva che ha portato a un solo gol subito negli ultimi 4 match. Peraltro, l’unica rete incassata da Handanovic (il super gol di Maggiore in Spezia-Inter) era difficilmente evitabile anche con una giocata difensiva di livello. Insomma, l’Inter ha ricominciato a essere una muraglia.
Per ritrovare questa solidità difensiva, abbinata a un risultato vincente, si deve tornare a dicembre periodo in cui i nerazzurri hanno forse espresso il miglior calcio di questa stagione. E anche lì, a far scattare la scintilla, fu una vittoria pesantissima (per 3-2) in casa contro il Napoli. Dal match contro i partenopei, l’Inter registrò poi una striscia di sei successi di fila in campionato senza subire gol.
La sensazione è che, in questo momento, la compagine di Inzaghi possa essere capace di un’altra striscia del genere. Cosa che non farebbe per niente male vista la volata finale per lo Scudetto.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento