La scorsa estate l’Inter ha cambiato volto (con il nuovo logo) ma non solo: i nerazzurri sono riusciti a chiudere diversi accordi da sponsor che hanno portato a ricavi maggiori rispetto alle collaborazioni precedenti (come per esempio Pirelli). Il main sponsor di quest’anno è stato Socios.com tramite cui l’Inter è riuscita a incassare circa 16 milioni di euro. Dal prossimo primo luglio, però, ci sarà una novità.
Il nuovo main sponsor sarà Digitalbits (attuale sponsor di manica). La società nerazzurra, lo scorso autunno, aveva firmato un accordo – come riporta il Corriere dello Sport – con la società californiana di blockchain che prevedeva il primo anno come sponsor di manica (5 milioni) e il resto (85 milioni di euro più bonus) da dividere nelle successive tre stagioni per diventare lo sponsor di maglia. Grazie a questa cifra, l’Inter diventerà la seconda società italiana – dopo la Juventus- che incasserà di più dal main sponsor.
L’importo che arriverà a Digitalbits salirà anno dopo anno e i vari bonus scatteranno in base alle qualificazioni di coppe europee e, soprattutto, alla vittoria di trofei.
I due club hanno un piano A
Può diventare un rimpianto sul mercato
Le possibili scelte dei due allenatori
Tanti infortuni per il difensore
Il futuro del centrocampista è in bilico