C&F – Quanto guadagnerà l’Inter dai diritti tv in Serie A
Le possibili cifre che incasserà l'InterQuanto incasserà l’Inter dai diritti tv della Serie A 2021/2022? Il portale Calcio e Finanza ha realizzato le prime stime delle prossime distribuzioni dei ricavi da diritti tv. La somma totale che sarà distribuita sarà di 940 milioni di euro, di cui la metà (470 milioni) verrà ripartita in modo eguale tra le 20 società del campionato italiano.
L’Inter percepirà quindi 23,5 milioni di euro (dalla metà distribuita egualmente). Successivamente, riceverà altre quote relative a: affluenza allo stadio (17,6 mln), risultati degli ultimi cinque anni (10,4 mln), “ranking storico” (4,0 mln), classifica a fine campionato (16,9 mln) e ascolti tv. Per quanto riguarda quest’ultimo non è ancora possibile calcolarlo, così come per classifica si procederà con quella momentanea.
In totale, perciò, – senza considerare gli ascolti tv – la cifra totale sarà di 72,5 milioni di euro. Somma che posizionerebbe l’Inter in prima posizione rispetto a tutti gli altri club italiani.