17 Settembre 2018

Inter e Icardi alla ricerca del goal perduto

Il periodo nero dell'attaccante argentino sta condizionando pesantemente il rendimento offensivo dei nerazzurri

 

Cinque goal in quattro partite: questo è il dato che sta spaventando l’Inter. Una statistica negativa impressionante, resa ancor più incisiva dall’assenza nel tabellino dei marcatori di Mauro Icardi. Un periodo di carestia a cui i tifosi interisti non sono minimamente abituati. Anche il Corriere dello Sport evidenzia il periodo nero dell’attaccante argentino e le possibili cause.

Innanzitutto i problemi di carattere fisico: il fastidio al ginocchio (presente dall’inizio della preparazione) non accenna minimamente a sparire, e la partecipazione alle partite con la Nazionale Argentina non ha certo aiutato. E’ purtroppo evidente una condizione non adeguata rispetto a quanto si è soliti aspettarsi dal capitano nerazzurro, con degli errori al momento del tiro che stanno pesantemente condizionando il suo rendimento. E’ inoltre da risolvere la solita questione tattica: le sue caratteristiche da attaccante da area di rigore, rendono il suo apporto alla manovra a livelli minimi, e sperare che possa cambiare in così poco tempo sarebbe assurdo. In questo momento è l’Inter a doversi adattare alle capacità offensive e tattiche del suo bomber.

Una mano in questo senso potrebbe arrivare anche dai nuovi acquisti, in particolare da Keita e Nainggolan.  Il senegalese, provato più volte come sostituto dell’argentino, non è in grado di rendere nel ruolo di punta; troppo poco spazio per potersi muovere liberamente, e più adatto ad un ruolo di esterno. Per il Ninja è una questione di feeling: tra i due non è ancora nata quell’intesa che potrebbe rendere l’attacco dell’Inter molto più incisivo. La propensione del belga è tirare in porta piuttosto che cercare l’ultimo passaggio, mentre la squadra di Spalletti continua ad affidarsi ai cross, senza cercare la via centrale. Urge necessariamente un cambio di tendenza, ma soprattutto è necessario che questo periodo da incubo di Icardi termini il più velocemente possibile.

 

LEGGI ANCHE: LIVE – Inter-Tottenham: le parole di Skriniar e Vecino in conferenza stampa

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Inter-Parma 0-1, Spalletti: “Sconfitta dolorosa. Dopo il gol noi senza testa, muscoli e spirito”