28 Novembre 2018

Inter, è tutto nelle mani del Barcellona. C’è un dato che fa sperare: i blaugrana non perdono in casa dal 2013

L'ultima sconfitta europea casalinga dei blaugrana risale a cinque anni e mezzo fa contro il Bayern Monaco

Vincere contro il Psv all’ultima giornata potrebbe non bastare: la squadra nerazzurra dovrà sperare che l’11 dicembre al Camp Nou il Barcellona faccia fino in fondo il Barcellona contro il Tottenham. L’Inter, perdendo questa sera per 1-0 contro la squadra di Pochettino, ha fallito il match point per strappare il pass per gli ottavi di finale di Champions League: gli inglesi, con questa vittoria, si sono portati infatti al secondo posto del girone B in virtù del vantaggio accumulato negli scontri diretti contro i nerazzurri.

L’Inter dovrà fare un risultato migliore del Tottenham così all’ultima giornata. In caso di mancata vittoria degli Spurs, a Icardi e compagni basterà battere il Psv a San Siro: in caso di 3 punti potrebbe bastare anche un pareggio al Camp Nou. Un pareggio contro gli olandesi sarebbe sufficiente qualora il Tottenham venga sconfitto dalla compagine blaugrana.

C’è da essere fiduciosi? Si perché il Barcellona ha una striscia aperta di 26 gare casalinghe senza sconfitte in Champions: l’ultimo k.o. risale a 5 anni e mezzo fa, con il Bayern nel 2013. Nei gironi invece la squadra di Messi non perde da Barcellona-Rubin 1-2 del 2009.

LE PAGELLE DI TOTTENHAM-INTER: BORJA INCANTA, LA DIFESA TIENE MA NON BASTA

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com

DILETTA E WANDA NARA SHOW A TIKI TAKA