Inter, ecco la stangata del giudice sportivo: multa e curva chiusa contro la Fiorentina
La notizia era nell’aria da qualche giorno ma ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale: il giudice sportivo della Lega di Serie A ha deciso di adottare la linea dura contro la Curva Nord dell’Inter per i cori razzisti a Pogba e Asamoah in occasione di Inter-Juventus provvedendo, come già successo per le curve di Roma e Lazio, a chiudere la Curva Nord per la partita Inter-Fiorentina in programma giovedì prossimo.
Alla società nerazzurra è stata inflitta anche una multa di 15.000 euro. Ecco il comunicato ufficiale del giudice sportivo:
“Obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato ?secondo anello verde? privo di spettatori ed ammenda di ? 15.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere alcuni suoi sostenitori, collocati nel settore dello stadio ?secondo anello della curva nord? , rivolto a due calciatori della squadra avversaria , al 15° del primo tempo, al 10° ed al 15° del secondo tempo, grida e cori espressivi di discriminazione razziale (artt. 11, n, 3, e 18, comma 1 lettera e CGS); per avere, inoltre, suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato reiteratamente un fascio di luce-laser verso l’Arbitro ed in calciatori della squadra avversaria, nonostante l’invito ripetutamente radio-diffuso a desistere da tale riprovevole comportamento (art. 14 commi 1 e 2 CGS; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1, lettere b) ed e) CGS; per avere la Società concretamene cooperato con le Forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza); per avere infine suoi sostenitori , nel corso dell’intervallo, esposto uno striscione dal contenuto insultante nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria (art 12, numero 3 CGS; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1, lettere b) ed e) CGS; per avere la Società concretamene cooperato con le Forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza)”.