15 Marzo 2019

Inter-Eintracht, Spalletti (Inter Tv): “Dobbiamo ragionare in maniera corretta in vista del derby. Keita? Ha lottato fino in fondo”

Le parole del tecnico dell'Inter al termine della sconfitta contro l'Eintracht

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha parlato a Inter Tv al termine della sconfitta contro l’Eintracht che ha portato all’eliminazione dell’Inter dall’Europa League. Ecco le sue parole: “Abbiamo fatto confusione nella ricerca, la fame ci ha creato squilibri durante la partita. Siamo andati a metterla sul piano di forzarla per avere subito la giocata importante, di metterla subito con o la va o la spacca, invece non c’era da spaccare nulla. Dopo aver preso gol abbiamo tentato di risolverla individualmente, andando a forzare le situazioni senza badare al reparto creando vuoti nel campo perché non si sta dentro con equilibrio. Si è determinato che si spendessero le corse che ci hanno fatto creare spazi, mentre gli altri facevano girare la palla facilmente. Handanovic è stato bravo a non prendere ulteriori gol perché si sono presentati lì davanti”.

“Noi qualcuno riposato ce l’abbiamo a disposizione per domenica, poi bisogna ragionare in maniera corretta e fare le valutazioni giuste per capire le cose che sono successe e le cose che dobbiamo organizzare per questa partita. Fondamentale è riuscire a rendersi conto di quello che serve, anche se non si è supportati dall’entusiasmo. Keita? Gli mancava la partita, ha avuto difficoltà perché la squadra si è allungato e non si è trovato nelle migliori condizioni. Mi aspettavo avesse difficoltà nel finale invece si è dato da fare fino in fondo”.

Le PAGELLE di Inter-Eintracht: squadra fiacca, Perisic osceno. Tradisce anche de Vrij

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com