Sarà l’Empoli il primo avversario sulla strada dell’Inter nel cammino in Coppa Italia, che per i nerazzurri inizierà il prossimo 12 gennaio con gli ottavi di finale. La squadra di Andreazzoli, infatti, scesa in campo questo pomeriggio in casa dell’Hellas Verona, è riuscita a imporsi sugli scaligeri con un netto 1-4. La spuntano i toscani che – nonostante una formazione rimaneggiata per turnover – hanno avuto la meglio sulla compagine di Tudor (che pure schierava in campo diversi riservisti) in una partita rocambolesca contrassegnata da ben sette gol complessivi.
In un avvio di gara scoppiettante, ha aperto le danze dei gol proprio l’Empoli col gol di La Mantia dopo 15 minuti. Al 18esimo è arrivato il pareggio del Verona con Cancellieri, ma è nel secondo tempo che l’Empoli si è scatenato: la doppietta di Mancuso (66esimo e 70esimo minuto) ha mandato in tilt il Verona, poi ulteriormente punito dal gol di Bajrami al 74esimo. I minuti finali della contesa, per contro, hanno visto la speranza di rimonta del Verona: i gol di Ilic (86esimo) e Ragusa (88esimo) hanno portato il risultato dall’1-4 al 3-4, su cui, infine, si è attestato il punteggio finale della gara.
Da segnalare, tra le fila dell’Empoli, anche l’espulsione di La Mantia, che salterà quindi la sfida degli ottavi di finale contro l’Inter.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale