Per dare continuità al successo di Udine e soprattutto per tornare in testa alla classifica almeno fino a domenica sera, l’Inter questo pomeriggio ha l’obbligo di vincere sull’Empoli nel match in programma dalle 18.45 a San Siro. Uno stadio che per la terza partita di fila verrà riempito dai suoi tifosi per il tutto esaurito e che darà una spinta in più alla formazione di Simone Inzaghi.
Allenatore nerazzurro che starebbe per sciogliere gli ultimi dubbi, legati principalmente a due ruoli. Il primo in difesa, dove Federico Dimarco resta in vantaggio su D’Ambrosio per sostituire l’infortunato Bastoni. Il secondo invece in avanti, dove Edin Dzeko vanta ancora un leggero vantaggio sul Tucu Correa per far coppia con Lautaro Martinez. Ma attenzione proprio all’ex Lazio che avrebbe riguadagnato terreno nelle ultime ore e potrebbe essere rilanciato dal 1′.
Ecco le probabili formazioni di Inter-Empoli secondo le ultimissime de La Gazzetta dello Sport:
INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi.
EMPOLI (4-3-1-2) – Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti. All. Andreazzoli.
I nerazzurri dovranno attendere
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025