INTER-EMPOLI 2-1, i top e i flop – Bene Perisic e Kondogbia, Jovetic… nì!
Dopo Inter-Empoli analizziamo le prestazioni dei migliori in campo e dei "rimandati" per i nerazzurri.I TOP
KONDOGBIA – Finalmente! E’ da un po’ di settimane che l’ex Monaco risulta fra i migliori. Anche oggi, seppur contro un avversario che ha totalizzato quasi 30 punti in meno rispetto ai nerazzurri, Kondogbia fa valere la sua prestanza fisica e l’atteggiamento sempre più spigliato e sicuro di sé, che a volte lo mette nei guai (vedi uscita difficile palla al piede dopo un quarto d’ora) ma altre volte permette alla squadra di avere il via libera verso l’area avversaria. Siamo convinti che possa ancora crescere. Intanto bene così!
PERISIC – Ivan è sempre “Terribile”: anche oggi macina chilometri in fascia e non disdegna l’azione solitaria verso il centro del campo: il primo quarto d’ora è tutto così, pieno di assist ben dispensati ai compagni. Da valore aggiunto quale si pensava potesse essere, si sta trasformando in colonna portante.
ICARDI – Anche oggi Mauro fa il suo, prima di uscire per infortunio. La fascia di capitano gli ha dato molte responsabilità, forse più di quelle che si chiederebbero a un attaccante così giovani. Lui però ripaga a suon di gol e di prestazioni nettamente migliori rispetto a un anno fa, quando i gol erano di più ma la partecipazione alla manovra scarseggiava. Probabilmente non diventerà mai un attaccante di manovra, ma il miglioramento è lampante. Se poi su due occasioni fa anche un gol, è difficile pretendere di più (se ne facesse due giocherebbe in qualche altra squadra, probabilmente!).