11 Dicembre 2017

Inter, il calendario non è proibitivo: possibile Epifania in vetta alla classifica

Dopo la super sfida con la Juve il calendario dei nerazzurri si compone di sfide non particolarmente fuori portata

Dopo essere usciti indenni dalla difficilissima trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, l’Inter di Spalletti, rimasta in testa alla classifica alla luce del pareggio interno del Napoli contro la Fiorentina, si prepara ad affrontare una serie di partite che, esclusa quella contro la Lazio, potrebbero consegnarle la testa della classifica fino all’Epifania senza grosse difficoltà.

I nerazzurri, infatti, dovranno affrontare, in ordine, Udinese in casa, Sassuolo a Reggio Emilia e Lazio a San Siro, match che chiuderà il girone d’andata: se è pur vero che in Serie A non esistono partite semplici, è indubbio che un calendario simile, fatta eccezione per la sfida contro la squadra di Inzaghi, non può essere proibitivo per gli uomini di Spalletti.

Discorso diverso invece per il Napoli, che nella prossima giornata di campionato volerà a Torino per la difficile trasferta contro gli uomini di Mihajlovic, poi affronterà al San Paolo la Sampdoria, una delle sorprese di questa Serie A, per poi chiudere con l’ostica trasferta di Crotone. Percorso non semplice, quindi, per la banda di Sarri, che mostra un po’ di appannamento già da qualche partita.

La Juventus, invece, avrà un calendario simile a quello della capolista: trasferta di Bologna in programma domenica alle 15, big match contro la Roma allo Stadium ed infine trasferta a Verona sul campo dell’Hellas.

Tra le romane, infine, è la Lazio a dover fare i conti con le sfide più complicate: stasera i biancocelesti se la vedranno col Torino di Mihajlovic, per poi volare a Bergamo per affrontare un’Atalanta sulle ali dell’entusiasmo dopo la storica qualificazione come prima del girone in Europa League. La sfida casalinga con il Crotone sarà poi quella che precederà il big match contro l’Inter dell’ultima giornata.

La Roma di Di Francesco se la vedrà invece con il Cagliari all’Olimpico, con la Juventus allo Stadium e con il Sassuolo di nuovo tra le mura amiche.

LEGGI ANCHE: VERSO INTER-PORDENONE, SPALLETTI PERDE JOAO MARIO

LEGGI ANCHE: RIZZOLI: “MANO DI BENATIA? ECCO PERCHE’ NON E’ RIGORE”

CLIMA DISTESO NELLO SPOGLIATOIO: KARAMOH VEDE LE SCARPE DI BROZOVIC E SCOPPIA A RIDERE